Nota: Questo sito utilizza i cookie.

Informativa estesa sui cookie

Accetto

Hotel e Strutture Ricettive

1. Acquisisci prenotazioni dirette

2. Abbatti le commissioni dei portali

* Disponibile per una sola struttura ricettiva per città

Come risparmiare sulle commissioni?

Molti hotel e strutture ricettive ricevono una grande parte di prenotazioni dai portali quali Booking, Trip Advisor, ecc... lamentandosi delle laute commissioni da pagare a questi ultimi.

Tuttavia, le prenotazioni più redditizie sono quelle dirette, senza intermediari, su cui non si pagano commissioni e si realizza il margine migliore.

Come acquisire nuovi clienti in modo DIRETTO?

La soluzione è quella di acquisire la maggior parte delle prenotazioni direttamente dal proprio sito web, e solo una piccola percentuale dai portali turistici.

Come fare?

Per acquisire prenotazioni in modo diretto (cioè dal proprio sito web e senza intermediari) la soluzione principale consiste nel posizionarsi su Google e gli altri motori di ricerca.

INFATTI, ogni mese un numero cospicuo di persone cerca su Google e altri motori di ricerca la parola chiave “hotel a...” seguito dal nome di una città (ad esempio “hotel a Gallipoli”), oppure "vacanze a..." o "soggiorno a...", e moltissime altre parole chiave diverse ("offerte", "pacchetti", ecc...) indicando anche il periodo.

Quante sono le ricerche per la tua città?
Richiedi ora i dati e una consulenza personalizzata!

Per molte di queste parole chiave, il tuo sito web potrebbe essere visibile nelle prime posizioni, specialmente dove i suddetti portali sono meno visibili.

Quante persone cercano su Google un soggiorno nella tua città e come?

Semplice: basta conoscere le statistiche di Google e le parole chiave più usate, come nel seguente esempio:

Ovviamente ci sono tantissime altre parole chiave, anche molto specifiche, come ad esempio "offerte luglio", "offerte pasqua", ecc... 

Quante ricerche e quali parole chiave per la tua città? Richiedi ora i dati e una consulenza personalizzata!


Cambiando la città varia il numero di ricerche mensili. Ma il dato non cambia:

Tantissime persone cercano su Google un hotel nella tua Città!

Allora... come si acquisiscono nuovi clienti?

Semplice... questa è la nostra ricetta:
  • Apparire sulla prima pagina di Google - ogni volta che qualcuno digita le giuste parole chiave - dall'Italia o dall'Estero.

  • Un Sito Web professionale, progettato con un unico obiettivo: portare la maggior parte di questi potenziali clienti presso la tua struttura, anche nei periodi di scarso afflusso e di bassa stagione.

  • Inserire pacchetti e offerte (posizionate su Google) nei periodi di minor afflusso.

  • Un modulo di prenotazione online, semplice e accessibile da tutte le pagine del tuo sito

Tutto questo lo abbiamo chiamato “Pacchetto Acquisizione Nuovi Clienti”, ed è una soluzione chiavi in mano pensata per ottenere dei risultati tangibili: in modo da abbatere gradualmente le commissioni e la dipendenza dai portali come Booking e TripAdvisor, e generare sempre più prenotazioni dirette.

Come ottenere in modo automatico richieste di contatto da potenziali clienti?

Le centinaia di persone che cercano proprio un hotel nella tua zona, si fanno le seguenti domande:

  • “Perchè dovrei prenotare (adesso) questa struttura, piuttosto che un'altra?”
  • “Che vantaggi ho a contattare questo hotel prima di proseguire la mia ricerca?”

I nostri specialisti di Comunicazione & Marketing sfrutteranno le tue unicità e i tuoi punti di forza per rispondere a queste domande in modo diretto e convincente, per portare presso il tuo hotel il maggior numero di nuovi clienti.

QUESTA OFFERTA È DISPONIBILE PER UNA SOLA STRUTTURA RICETTIVA PER CITTA'

Cosa ha ottenuto chi ha già attivato il “Pacchetto Acquisizione Nuovi Clienti” ?

 

  • Aquisizione clienti diretta. L'iter di acquisizione del cliente consta inizialmente di una prima richiesta di disponibilià proveniente dal sito web - a seguito di un'attenta visione dei pacchetti, degli eventi, delle offerte speciali e degli eventuali last minute - fino ad arrivare all'acqusizione effettiva del cliente .

  • Aumento delle prenotazioni. Il primo anno l'aumento delle prenotazioni, anche nei periodi di scarso afflusso e di bassa stagione, è dovuto all'acquisizione dei primi clienti da Internet, su cui non avremmo avuto visibilità. Il secondo anno contribuiranno a tale crescita sia i clienti acquisiti nel primo anno, che vorranno tornare presso la tua struttura, sia quelli nell'anno in corso, e così via.

  • VISIBILITA' ALL'ESTERO. Aumentando la visibilità su ricerche (e corrispondenti parole chiave) provenienti dall'estero (in lingua inglese, o altre lingue), aumentano ulteriormente le prenotazioni in struttura.

ESEMPI

Gestori di strutture ricettive che hanno adottato il "Pacchetto Acquisizione Nuovi Clienti"

>>> Vedi ESEMPIO 1: clicca qui! <<<
>>> Vedi ESEMPIO 2: clicca qui! <<<

Cosa comprende il Pacchetto per Hotel, nel dettaglio?

  1. Il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca: per essere visibili nelle primissime posizioni di Google e altri motori (senza pay-per-click o commissioni...)

  2. Un Sito Web professionale e “persuasivo” (restyling o rifacimento completo) ottimizzato per smartphone e tablet: ci occupiamo di tutto, dal progetto grafico, ai contenuti, fino alla pubblicazione on-line

  3. La possibilità di aggiornare il sito anche da parte del gestore in modo semplice, con contenuti, pacchetti ed offerte per i vari periodi dell'anno, attraverso un comodo pannello di amministrazione, condividendo tutti gli aggiornamenti in automatico sulle pagine social (Facebook, Instagram, Twitter, Google+).

  4. Una campagna di Comunicazione & Marketing studiata per incontrare il tuo target e generare costantemente nuove richieste di contatto

  5. Pagine web dedicate alle offerte e a tutti i servizi aggiuntivi o specifici: avrai una pagina per ogni servizio/pacchetto che offri, posizionata sui motori di ricerca, con offerte su periodi specifici o tutto l'anno

  6. Sistema di booking online autonomo, gestito direttamente dal pannello di amministrazione del tuo sito insieme a tutti i messaggi e richieste provenienti dal sito.

  7. Il posizionamento sulla Mappa di Google, attraverso una scheda ottimizzata

  8. Le statistiche complete e le misure del rendimento

Quali sono i costi?

Pacchetto completo a partire da 1.300una tantum. (vedi gli esempi)

Limtazione territoriale (disponibile per una sola struttura per località): Abbiamo fatto questa scelta per evitare che due strutture turistiche della stessa città (entrambi nostri partner) si facciano concorrenza usando la stessa soluzione.

>>> Richiedi info e pre-analisi dal modulo qui sotto

... e ricevi GRATIS una ricerca di mercato personalizzata per la tua struttura e città.

>> Richiedi ora se c'è disponibilità nella tua città

Richiedi una Consulenza Omaggio

  •  Ricevi subito uno studio con:
  • 1. Quante persone cercano i tuoi prodotti/servizi usando Internet
  • 2. Quanto e come puoi aumentare il fatturato
  • 3. L'analisi del tuo sito web
  • 4. L'analisi della concorrenza

Contatti & Info

  • Rete Consulting Srls
  • Via Carlo Pisacane, 34
    15121 Alessandria (AL)
  • Tel: 324 693 9351

Servizi Gratuiti

  • Richiedi un preventivo per un sito web oppure per un pacchetto completo di web marketing: e' facile e veloce!
  • Cosa mi devo aspettare dal web marketing? Dipende dal tipo di azienda, dal mercato in cui operi, ecc... Richiedi ora una consulenza gratuita dalla pagina contatti.